Chi Siamo

Marianna Carolina Sale Photo-9585
DSC_0497
vetrina modulo

→CHI SIAMO
Modulo Centro Studio Danza
nasce nel 2005, da un idea di Francesca e Valentina Cristofoli, componenti della compagnia Modulo Project, famosa in tutta Italia per il suo stile inconfondibile.

 

 

 

La Direttrice Artistica Francesca Cristofoli, affiancata dal 2012 dalla sua assistente nonché insegnante Elisa Pasciuti, impronta i suoi Show con uno stile inconfondibile, originale e sempre all’avanguardia, rendendoli unici nel loro genere; coinvolgendo artisti differenti: attori,cantanti, performer. Come ultimi Show: “I Sognatori”, ”Under Costraction”, “Vuoto”, “Quei Bravi Ragazzi Modulo”.

Da subito Modulo Centro Studio Danza si differenzia dalle altre scuole per la sua originalità e ricercatezza; a partire dalla stessa struttura, che ha un design contemporaneo e ricco di colori, un vero e proprio marchio di riconoscimento. Nasce come una scuola specializzata nelle danze urbane quali: Hiphop, Video Dance ed House, ma propone anche altri corsi: Danza Classica, Moderna e Contemporanea con l’insegnante e ballerino Vincenzo Persi e BreakDance con PuMba. Tutti i mesi vengono proposti stage di vari stili con prestigiosi insegnanti come: Sponky Love Hip Hop, Annalisa Marcelli “Awanawaak” Waacking, Laccio “Modulo Project”, Tony Buongrazio Tip Tap.

I ragazzi della scuola Modulo da anni, partecipano in diversi concorsi coreografici, portando a casa sempre ottimi risultati:
2008 primo posto al concorso coreografico Expression a Firenze hip hop junior.
2009 due primi posti concorso coreografico Expression a Firenze in categoria composizione coreografica e danza fantasia over; secondo posto hip hop baby;
2012 terzo posto video dance over Yo Festival Roma;
2013 Back To The Style Lucca, secondo posto over terzo posto baby; Concorso Coreografico Tripudiai Ballet Milano Danza Expo, secondo posto over e primo baby;
2014 concorso Show Your Flow Pontinia (lt) primo posto video dance over e secondo posto hip hop over.

La scuola è stata invitata anche come ospite a diverse rassegne di danza come: la Fiera Nazionale della Danza a Firenze “Expression”, la Fiera “Mantova Danza” e all’evento “Milano Danza Expo” nel 2013. Vediamo i suoi allievi, partecipare a diversi eventi importanti come il Flash Mob con la cantante Laura Pausini in P.zza Duomo a Milano, la sigla di Wind Music Awards 2010 su Canale 5, CocaCola Summer Festival 2014 al fianco della cantante Noemi su Italia 1 e diversi videoclip musicali, al fianco di molti cantanti conosciuti a livello nazionale e internazionale: Coolio/Lady D/Roberta Bonano/Paola e Chiara/Chiara (vincitrice di Xfactor)/Verso (rapper emergente).

Le nostre piccole ballerine sono state scelte per lo Show|Sfilata di TEZENIS che si è svolta a Verona il 22 Luglio che vedeva ospite Rita Ora.
Ogni anno Francesca, Elisa e gli altri insegnanti della scuola, preparano tutti i ragazzi per lo Show di fine anno; più di cento allievi si esibiscono con coreografie molto ricercate.

Attualmente la direttrice Francesca Cristofoli, affiancata da Elisa Pasciuti, è la coreografa degli show del parco giochi di Cinecittà World di Roma.
La scuola ha sede in P.zza Pasubio, 20 a Pontinia – LT e dal 2015 ha una seconda sede all’interno del Centro Commerciale Morbella a Latina: VETRINA MODULO